Immigrati: nuova missione salvataggio “privata”, 414 verso Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A distanza di tre giorni si profila un nuovo arrivo di immigrati nel porto di Messina. Domani mattina intorno alle 8, al molo Marconi del porto e’ previsto l’arrivo della nave “Phoenix” con circa 414 migranti a bordo.

E’ la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che la nave dei coniugi Catrambone, imprenditori residenti a Malta, giunge nel porto messinese. Gia’ lo scorso 16 maggio l’imbarcazione aveva fatto tappa al porto peloritano con a bordo centinaia di migranti. La nave che continua a solcare le acque del Mediterraneo con il progetto Moas per aiutare migliaia di persone a raggiungere in sicurezza i porti siciliani, sara’ come ormai consuetudine attesa dalla macchina dell’accoglienza coordinata dalla prefettura che gia’ si e’ subito messa in moto.
Pronti, all’arrivo della nave, forze dell’ordine, personale dell’Asp e delle associazioni umanitarie per la prima assistenza. L’autorita’ portuale e’ gia’ operativa per garantire la piena funzionalita’ logistica e organizzativa delle banchine. Dall’inizio dell’anno sono una decina le navi di migranti approdate a Messina per un totale di oltre 3000 persone.

(331)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.