Falò di Ferragosto: due arresti a Messina per incendio doloso e resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dovranno rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e incendio doloso i due uomini arrestati a Messina la notte di Ferragosto dai poliziotti delle Volanti.

Nel corso di servizi svolti dalla Polizia Municipale in concorso con la Polizia Metropolitana e mirati a verificare il rispetto dell’ordinanza sindacale che ha disposto il divieto di accensione dei fuochi in spiaggia, è stata rilevata dagli operatori una grande quantità di legname posizionata sui massi frangiflutti nella zona di Tremestieri. Attivatisi per la rimozione delle cataste, i Vigili Urbani non hanno potuto svolgere le operazioni in quanto alcuni dei presenti si opponevano, minacciando di appiccare il fuoco al legname. Immediatamente le pattuglie hanno chiesto ausilio alla Polizia di Stato.

Giunti tempestivamente, i poliziotti delle Volanti hanno riscontrato l’opposizione dei soggetti, i quali non solo hanno continuato ad insultare e minacciare pesantemente i presenti ma hanno deciso di mettere in atto le minacce appiccando il fuoco. Pertanto, il personale della Squadra Volanti ha proceduto all’arresto di Barbuscia Domenico, 38 anni e di Barbuscia Giosuè, 20, entrambi messinesi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per oggi. Dovranno rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e incendio doloso.

Fonte: Questura di Messina

(2228)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.