È morto Gianni Campagna, lo stilista di Roccalumera che ha vestito le star di Hollywood

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Gianni CampagnaÈ morto Gianni Campagna, il sarto di Roccalumera che ha vestito le più grandi star di Hollywood. Aveva 74 anni e dal 1962, anno in cui si trasferì a Milano, ha costruito una carriera di successi che, da semplice sarto della provincia di Messina, lo ha portato a vestire attrici del calibro di Sharon Stone, importanti uomini politici e perfino papi. Sia Giovanni Paolo II che Papa Bergoglio, infatti, hanno indossato delle sue creazioni.

L’anno più importante della sua vita è stato, senza dubbio, il 1999: fu allora che divenne proprietario di uno dei più importanti atelier della città della moda, Palazzo Campagna.

A dare l’annuncio della dipartita Virginia, la figlia, che con poche parole descrive il padre: «Amava la vita, il lavoro, la famiglia e metteva la sua energia in ogni cosa che faceva».

Da Bill Clinton a Vladimir Putin, da George Clooney a Pierce Brosnan (uno dei più noti fra gli 007) fino a Jack Nicholson: non pochi sono stati i VIP che hanno voluto indossare i suoi abiti.

I funerali si terranno domani, martedì 14 novembre, alle 14.45, nella chiesa di San Francesco di Paola, in via Manzoni a Milano.

(585)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.