polizia-bella

Dopo il furto di 500 “Gratta e Vinci”, l’incasso delle vincite. Denunciate tre complici

Pubblicato il alle

1' min di lettura

polizia-bellaGli agenti del Commissariato di Barcellona hanno denunciato una cinquantenne barcellonese, una diciassettenne di Mazzarà S. Andrea ed una cittadina rumena di 15 anni, per ricettazione in concorso.
Nel corso dell’attività investigativa svolta a seguito del furto, commesso la notte del 24 aprile scorso, ai danni di una ricevitoria e rivendita di tabacchi di Barcellona. Ignoti avevano rubato, tra tanto altro, anche 1500 biglietti della lotteria istantanea del tipo “Gratta e Vinci” per un valore di circa 5000 euro. La Polizia ha, dunque, effettuato dei controlli per verificare se i biglietti vincenti venivano portati all’incasso.
E’ stata così individuata una delle ricevitorie in cui sono state incassate le vincite derivanti dal cospicuo numero di biglietti trafugati. L’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di video sorveglianza ha permesso di individuare le tre donne che avevano portato all’incasso 30 biglietti vincenti. Successive indagini hanno permesso di ricostruire il modus operandi del sodalizio criminale. Le due minorenni, accompagnate in auto dalla 50enne nelle varie ricevitorie cittadine avevano il compito di incassare i proventi delle vincite.
Sono in corso altre indagini per identificare l’autore del furto e recuperare il resto della refurtiva.

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.