Domenica di maltempo a Messina: scatta l’allerta meteo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Torna il maltempo a Messina e con esso arriva anche una nuova allerta meteo. Fino alle ore 24:00 di oggi, domenica 24 novembre, in città sarà codice arancione, fase operativa di PREALLARME.

Previsti venti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte, intense sui settori ionici. Si prevedono inoltre precipitazioni da sparse a diffuse con rovesci o temporali persistenti, intensa attività elettrice e forti raffiche di vento.

Si raccomanda di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale internet del Comune di Messina – servizio Protezione Civile.

Previsioni meteo per lunedì 25 novembre

Anche per domani le previsioni meteo parlano di un cielo nuvoloso, con deboli piogge per l’intera giornata. Il maltempo, quindi, dovrebbe allontanarsi dalla città e lasciare spazio al ritorno del sole dalla giornata di mercoledì.

 

(4497)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.