Domani e lunedì sospensione del servizio bus gratuito al Gran Camposanto. Previste celebrazioni l’1 e il 2 novembre presso il Cimitero Monumentale di Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura


cimitero messinaDomani, sabato 27 e lunedì 29, sarà sospeso il servizio di bus navetta gratuito al Gran Camposanto. Domenica 28, il servizio bus navetta, invece sarà attivo. Le disposizioni sono state adottate in concomitanza con lo svolgimento delle consultazioni elettorali di domenica 28. Intanto, l’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela comunica che la Cappellania del Gran Camposanto e il Comune di Messina, Dipartimento Cimiteri, invitano la cittadinanza alle celebrazioni che si terranno Venerdì 2 novembre, in occasione della Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti, presso il Cimitero Monumentale di Messina:

ore 08.15 – Deposizione della corona d’alloro presso la Cappella dei Caduti. Alla presenza di un picchetto dell’Esercito, schierato per rendere gli onori militari, e di una rappresentanza delle varie Forze armate e di Polizia, il Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Michele PELLEGRINO, deporrà la corona d’alloro. Seguirà l’esecuzione del silenzio d’ordinanza e la lettura, da parte del Cappellano Militare, Mons. Mario RANERI, della Preghiera del Caduto, che concluderà il momento commemorativo.

ore 11.00 – Celebrazione Eucaristica nel piazzale antistante all’ingresso principale. S. E. Mons. Calogero LA PIANA, Arcivescovo Metropolita di Messina Lipari S. Lucia del Mela e Archimandrita del SS. Salvatore, presiederà la Celebrazione Eucaristica, con il servizio liturgico curato dai Seminaristi del Seminario Arcivescovile “S. Pio X” di Messina e l’animazione dei canti affidata all’Associazione Culturale Polifonica “Corale delle Vittorie”, diretta dal M° Giuseppe ROMEO.

 

 

 

(84)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.