CC Santa Lucia del Mela rinvenimento armi

Detenzione illegale di armi e munizioni. Arrestato 66enne

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela, con l’ausilio di una Squadra dei “Cacciatori di Sicilia”, hanno arrestato un pensionato luciese di 66 anni, A.S., per detenzione illegale di armi e munizioni.

All’interno di un casolare di proprietà dell’arrestato, nella località Timpanara, i Carabinieri hanno rinvenuto due armi mai denunciate: una pistola Beretta 1915, calibro 7,65, un fucile monocanna DELFO calibro 9 mm, entrambi provviste di matricola e perfettamente funzionanti. Le ricerche hanno permesso, inoltre, di recuperare e sequestrare anche 110 proiettili idonei per il fucile e 35 munizioni dello stesso calibro della pistola.

L’arrestato è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione così come disposto dal Sostituto Procuratore Dr. Alessandro LIPRINO della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sono in corso approfondite verifiche sull’origine e la provenienza delle armi e delle munizioni, che sono state sottoposte a sequestro. Verranno effettuati anche gli accertamenti tecnici sulla pistola al fine di appurare se sia stata mai utilizzata per commettere fatti delittuosi.

(325)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.