Foto Materiale sequestrato - Blitz Lipari - Spaccio di sostanze stupefacenti

Blitz dei Carabinieri a Lipari: in manette un uomo e una donna. Sequestrati 450 grammi di cocaina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Lipari. Arrestati, nella mattinata odierna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 35enne ed una 24enne, entrambi di origini campane, trovati in possesso di 450 grammi di cocaina, pronta per essere immessa sul mercato locale.

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Lipari, i militari erano stati insospettiti dal comportamento circospetto manifestato dal giovane napoletano, già sottoposto a controlli durante la notte precedente presso l’isola di Vulcano, e hanno deciso di procedere con il pedinamento del 35enne.

Alle prime ore del mattino gli uomini dell’arma, appostati all’imbarcadero di Lipari, lo hanno rintracciato e seguito per scoprire il reale domicilio dell’uomo che, durante il controllo precedente, aveva riferito di dormire in spiaggia.

Il pedinamento ha condotto i militari in una piccola abitazione in località Canneto.

Gli uomini dell’Arma hanno deciso, dunque, di procedere con un controllo del locale e, all’atto del blitz, hanno rinvenuto 450 grammi di cocaina suddivisa in 5 involucri, ulteriori 9 dosi da un grammo, due bilancini e 500 euro circa in denaro contante.

L’abitazione è risultata in uso anche ad una donna che condivideva con l’uomo lo stesso domicilio.

I due soggetti identificati in Luca PALOMBA, e Desiree’ NATALE, entrambi di origini napoletane, stante la flagranza di reato, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, trattenuti presso i rispettivi domicili per l’udienza di convalida.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e la sostanza stupefacente, dopo essere stata repertata, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio mentre proseguono le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo.

I militari dell’Arma, in ragione della stagione estiva, hanno intensificato i controlli sull’afflusso di turisti, soprattutto quelli diretti verso le isole Eolie, e hanno già ottenuto positivi risultati per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti.

(375)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.