Foto dell'auto dei carabinieri vista di lato

Messina. Blitz dei Carabinieri a casa di un pregiudicato: arrestato per droga

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Arrestato nel rione di San Giovannello un pregiudicato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire in manette è Vincenzo Costantino, messinese classe ’76, già arrestato dai Carabinieri lo scorso giugno per lo stesso reato.

Questo nuovo arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti è avvenuto, nel pomeriggio di venerdì 17 agosto, durante una serie di controlli – eseguiti dai militari della Compagnia di Messina Sud – finalizzati a contrastare i reati legati alla detenzione e allo spaccio di droga.

L’uomo è stato colto in flagranza di reato durante un’irruzione all’interno delle abitazioni di alcuni pregiudicati nel rione di San Giovannello. Le perquisizioni, eseguite dopo lunghi ed approfonditi appostamenti, hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire presso l’abitazione di Vincenzo Costantino quasi 100 grammi di droga, tra marijuana e hashish, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, un tritaerba e una somma di denaro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo non ha opposto resistenza all’arresto e, nella mattinata di sabato 18 agosto 2018, è stato processato con il rito direttissimo, conclusosi con la sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari e l’applicazione del braccialetto elettronico.

Il blitz dei carabinieri dimostra con quale attenzione venga contrastato il traffico di stupefacenti e conferma il constante impegno delle Forze dell’Ordine a presidio del territorio.

(870)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.