Bimbo 10 mesi morto al Policlinico. 11 medici indagati

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sono undici i medici indagati per la morte del bambino di 10 mesi, tribunale per eco sudavvenuta ieri mattina al Policlinico di Messina. Il piccolo e’ deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso pediatrico.

Il sostituto procuratore Antonio Carchietti ha avviato un’ inchiesta,  fissando per domani pomeriggio l’autopsia e avvisando i medici che si sono occupati del bambino nelle poche ore che hanno preceduto la sua morte.
Un atto dovuto, l’iscrizione sul registro degli indagati, perchè i sanitari indagati possano essere rappresentati dai loro periti durante l’esame autoptico.

Il magistrato ha disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche e della documentazione sanitaria. Gli accertamenti sono stati svolti dalla polizia.

Secondo quanto riferito dai genitori, una coppia di Scaletta, da qualche giorno il bambino non stava bene, accusava vomito, diarrea e febbre alta. Giunto al pronto soccorso pediatrico e’ stato disposto il ricovero, ma all’improvviso il piccolo si e’ irrigidito, ha sbarrato gli occhi ed e’ morto poco dopo nonostante l’intervento dei medici e di quattro rianimatori.

(802)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.