Annullati i test di accesso alle professioni sanitarie di Medicina e Chirurgia, per “accumulo” di domande relative a due corsi diversi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

torre biologica policlinicoAnnullate le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie (anno accademico 2012/2013) della Facoltà di Medicina e Chirurgia che avrebbero dovuto svolgersi oggi nell’Aula Magna “Mario Teti” e nell’Aula Magna della Torre Biologica del Policlinico Universitario.
Gli studenti, questa mattina, sono arrivati puntuali per sostenere le per accedere al Corso di Laurea in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Classe LM/SNT 2 e del Corso di Laurea in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche, Classe LM/SNT 3. Per differenziare i test con i quesiti specifici per i due corsi di laurea erano previste due distinte prove di ammissione, ma, e questo è il motivo dell’annullamento, la ditta incaricata ha cumulato le due prove di ammissione, contenente domande relative ad entrambi i due corsi di laurea. Il Presidente della Commissione,dunque, ha dovuto sospendere la prova, la cui nuova data di svolgimento dovrà essere decisa dal Miur. Intanto l’Università di Messina, con un comunicato fa sapere che, a tutela dei propri studenti e della propria immagine, si considera parte lesa. Pertanto, valuterà le iniziative da intraprendere nei confronti della ditta che ha causato il disguido verificatosi oggi.

(80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.