Ancora ladri in azione. La polizia ne cattura 4. Due nella camera da letto di una casa in via Del Fante

Pubblicato il alle

2' min di lettura

cantali rappato andreaNeanche le grate in ferro della portafinestra di un’abitazione di Via del Fante hanno fermato 4 ladri. A fermarli ci hanno pensato gli agenti della sezione Volanti, allertati da un vicino che aveva udito strani rumori provenire dall’appartamento accanto. Era da poco passata la mezzanotte quando la segnalazione giunta al 113 ha condotto sul posto i poliziotti.
Un primo equipaggio, appena raggiunta via del Fante, ha notato due giovani a bordo di due ciclomotori che, alla vista degli agenti, sono fuggiti verso una stradina impervia. Impossibile, per l’auto della polizia, seguirli su quel percorso, adatto solo alle due ruote.
Nel frattempo, altri agenti hanno individuato l’appartamento segnalato e si sono introdotti all’interno dalla portafinestra di un balcone che, nonostante le grate in ferro, era stata forzata ed aperta. Appena entrati in casa hanno visto due giovani ( accertato in seguito che erano minorenni) che stavano ancora rovistando nella camera da letto. Alla vista dei poliziotti,i due si sono buttati giù dal balcone raggiungendo un cortile interno. Ma sotto, ad attenderli, c’era un altro equipaggio che si era appostato sul retro dello stabile. Dai riscontri effettuati, i poliziotti sono riusciti ad identificare gli altri due complici che facevano da palo, quelli fuggiti all’arrivo delle volanti. Sono stati arrestati nelle loro abitazioni. Si tratta dei messinesi Andrea Cantali Rappato, 20 anni, e di Rosario Mollura, 22 anni.Con i due minori, di 17 e 16 anni, sono stati arrestati per furto aggravato. I due maggiorenni, che hanno entrambi precedenti penali, accompagnati alla caserma Calipari, saranno processati per direttissima. I due minori, dopo essere stati medicati al pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte, ( nel salto dal balcone si erano procurati lievi traumi alle caviglie) sono stati accompagnati in un centro di prima accoglienza.

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.