Foto di un'auto della guardia di finanza

Dall’Albania a Messina, scoperto traffico di droga: nove arresti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nove misure cautelari sono state disposte questa mattina dal GIP del Tribunale di Messina, Dott. Daniela Urbani, tre delle quali in carcere e sei agli arresti domiciliari, nei confronti persone appartenenti a un’organizzazione criminale che gestiva un traffico di droga tra Albania, Puglia e Messina.

A intervenire i finanzieri del Comando Provinciale di Messina che hanno sequestrato 5 panetti di hashish di circa 5 chili e 50 grammi di cocaina agli imbarcaderi della Caronte & Tourist.

Le indagini hanno permesso di ricostruire la molteplicità dei viaggi illeciti finanziati proprio dall’acquisto dei carichi di droga, di scoprire il modus operandi dei trafficanti e di individuare una vera e propria organizzazione criminale che operava su Messina capeggiata da tre fratelli, una donna Giacoma Cambria e due uomini Michele e Giovanni Cambria.

Era la donna a gestire il gruppo criminale pianificando i viaggi illeciti con i fornitori pugliesi e albanesi grazie all’ausilio di “fidati” corrieri che sfruttavano il servizio navetta dei pullman tra Puglia e Sicilia. Una volta giunto a Messina il carico di droga veniva consegnato a pusher locali che avevano il compito di venderlo. Tale vendita avrebbe fruttato quasi mezzo milione di euro.

I finanzieri hanno dato seguito a numerose perquisizioni: le persone colpite da ordinanza sono 8 cittadini italiani e un albanese, i reati contestati sono traffico di stupefacenti e associazione finalizzata al traffico di droga.

(645)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.