camion

A 20. Tir finisce contro un guardrail. Soccorso con l’elicottero il camionista

Pubblicato il alle

1' min di lettura

camionGrave incidente stradale sul viadotto Vina, nei pressi di Capo d’Orlando, avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina. Un autotrasportatore di 57 anni della provincia di Palermo, non accortosi del restringimento della carreggiata che introduce il tratto a doppio senso di circolazione  sull’autostrada Me-Pa, è andato a sbattere contro il guardrail, a seguito di una sterzata improvvisa assestata per stringersi sul lato percorribile.

La barriera di protezione, sulla quale è andato a sbattere, ha fortunatamente retto all’impatto, impedendo all’uomo di precipitare per oltre 30 metri. Nonostante ciò, il mezzo è rimasto in bilico sul viadotto e l’autotrasportatore ha perso i sensi a causa di alcune ferite alle gambe procurategli da frammenti di guardrail.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, gli agenti della Polstrada, i Vigili del Fuoco, i tecnici del Cas. I pompieri hanno dovuto tagliare la cabina del mezzo per tirare fuori l’autista le cui gravi condizioni hanno richiesto l’arrivo di un elicottero che lo ha trasportato all’ospedale Papardo.

Numerosi disagi per i viaggiatori a causa della momentanea chiusura al traffico dell’arteria autostradale. 

(94)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.