Sequestrarono e pestarono un 16enne. La Polizia arresta uno dei responsabili

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La Polizia individuato e arrestato il quinto autore del pestaggio di un sedicenne avvenuto lo scorso ottobre a Patti in una fabbrica in disuso. Si tratta del 24enne Andrea Parasiliti Collazzo. I fatti risalgono allo scorso ottobre quando quattro minori, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, hanno sequestrato per più di un’ora un sedicenne all’interno di una fabbrica in disuso, sita nel comune di Patti, e lo hanno picchiato selvaggiamente alla presenza di altri coetanei.

Lo scorso 19 marzo, gli agenti del Commissariato P.S. di Patti, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni, su richiesta della Procura della Repubblica presso quel Tribunale, hanno arrestato i responsabili del pestaggio, collocando i quattro minorenni in apposite comunità alloggio.

Le indagini dei poliziotti hanno consentito oggi anche l’esecuzione di un’ulteriore misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Patti, dottor Ugo Domenico Molina, su richiesta del Sostituto Procuratore di quella Procura della Repubblica, D.ssa Giorgia Orlando nei confronti di una quinta persona considerata responsabile dei reati di sequestro di persona, porto d’oggetto atto ad offendere, violenza privata e lesioni aggravate in danno di minorenne.

Parasiliti Collazzo Andrea, nato a Messina e residente a Patti è accorso a “godersi la scena” e non ha esitato a mischiarsi ai ragazzini per accerchiare e bloccare la vittima impedendo ai due amici della stessa vittima di aiutarla o di scappare per dare l’allarme. Il ventiquattrenne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

 

 

 

(141)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.