Fare Verde sui mezzi Atm: “Molti sono vetusti e inquinanti”

fare verdeL’associazione ambientalista “Fare Verde”, affronta il problema del parco mezzi ATM, con particolare riferimento agli autobus usurati che hanno bisogno di seria manutenzione. Questo, quanto riportato nel comunicato, corredato da documentazione fotografica, indirizzato al sindaco Accorinti, all’assessore all’ambiente Ialacqua, e al direttore generale Giovanni Foti:

“Come noto in città circolano nuovi autobus acquistati, lo scorso anno, dall’ATM. Tuttavia, nonostante i nuovi mezzi, non si è riuscito a risolvere il problema del vetusto parco macchine che continuano a circolare regolarmente senza nessun tipo di manutenzione: con particolare riferimento agli pneumatici (qualsiasi altro mezzo che circolasse in quelle condizioni verrebbe multato ogni giorno), la cui vetustà mette a rischio l’incolumità dei passeggeri e dello stesso personale ATM.

Considerazioni analoghe possono essere estese anche ai motori che non sembrano in condizioni ottimali dato che i mezzi, diventati vere e proprie ciminiere, provocano inquinamento acustico e ambientale, a cagione dell’elevato numero di sostanze inquinanti rilasciate. è visibili ad occhio nudo”.

schermata-2016-09-24-alle-09-47-31

schermata-2016-09-24-alle-09-47-23

 

(67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *