Venerdì il Palacultura apre le porte all’evento “Sicurezza Stradale: Insieme per la prevenzione“

palacultura
Venerdì 15
il Palacultura aprirà le porte ai cittadini e alle scuole per iniziare un dialogo sul delicato tema della sicurezza stradale. In ricordo di Valeria Mastrojeni, infatti, il Comune di Messina in collaborazione con il Centro studi Valeria Mastrojeni hanno organizzato un incontro dal titolo “Sicurezza stradale: insieme per la prevenzione” che avrà inizio alle ore 9.

A dare il benvenuto all’evento sarà il sindaco Renato Accorinti. A seguire, si svolgeranno una serie di incontri mirati ad accrescere la sensibilizzazione sui pericoli della strada ma anche su come stare al sicuro sull’asfalto.

foto locandina sicurezza in stradaMolto attesi gli interventi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Pierluigi Mazzeo: “Approccio all’educazione stradale” e “Cultura della sicurezza stradale”.

La Polizia Municipale di Messina illustrerà in questa occasione le “Statistiche degli incidenti stradali dal 2000 ad oggi”.

L’evento ospiterà anche il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Viabilità, Gaetano Cacciola, il quale relazionerà sul tema “Sistemi di moderazione del traffico in città”. Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo dell’Università di Messina, spiegherà, invece, come “Comunicare la prevenzione: i social strumento di conoscenza”.

Infine, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, presidente nazionale AIFVS, concluderà i lavori con la testimonianza “Dalla vita distrutta di Valeria all’impegno per la difesa della vita”

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *