Università di Messina: Il noto conduttore Piero Angela conquista il titolo di Dottorato Honoris Causa

Foto dell'Università di MessinaIn occasione dell’ultima seduta del Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina sono stati conferiti due importanti riconoscimenti. Al noto giornalista e conduttore televisivo Piero Angela è stato conferito il titolo del Dottorato Honoris Causa in “Biologia applicata e Medicina sperimentale” mentre il filosofo e teorico Fritjof Capra ha conquistato il titolo in “Filosofia”.

Il giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano Piero Angela, è noto soprattutto come ideatore e presentatore di trasmissioni di divulgazione in stile anglosassone, con cui ha dato vita a un filone documentaristico della televisione italiana tra i quali SuperQuark.

La famosa trasmissione scientifica nasce nel settembre del 1995 diventando prima trasmissione televisiva scientifica rivolta al pubblico generale, che sfruttava in modo originale le risorse della comunicazione televisiva come i cartoni animati di Bruno Bozzetto. Inoltre, Angela è anche noto anche per il suo giornalismo scientifico anche espresso in numerose pubblicazioni saggistiche.

Fritjof Capra invece, oltre a essere fellow dello Schumacher College in Inghilterra e membro del Consiglio Internazionale della Carta della terra è anche Fondatore e direttore del centro Ecoliteracy a Berkeley. Tra le numerose attività alle quali si è dedicato, Capra è coautore di numerosi libri tradotti in tutto il mondo, tra cui il Tao della Fisica.

Ancora da stabilire la data della cerimonia durante la quale verranno conferiti i titoli ai due intellettuali.

(319)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *