Università di Messina: il 28 agosto scade il termine per iscriversi ai test di ingresso

università di messina - test di ingressoMancano pochissimi giorni alla scadenza delle iscrizioni per i test di ingresso dei corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie dell’Università di Messina: il termine è fissato per lunedì 28 agosto 2017 alle 12.00. Gli esami di ammissione per accedere ai suddetti corsi di studi si terranno il 13 settembre presso il Polo Papardo e il Polo Annunziata.

Per le facoltà di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria e protesi dentaria, il bando di iscrizione è scaduto il 25 luglio scorso e i test si terranno:

  • 5 settembre per Medicina e chirurgia e Odontoiatria, presso il Polo Papardo
  • 6 settembre per Veterinaria, presso il Polo Papardo

Gli studenti che non dovessero riuscire a superare i gli esami di ammissione possono scegliere di aspettare lo scorrimento delle graduatorie nel caso in cui qualcuno rinunciasse al proprio posto. Oppure c’è la possibilità di iscriversi ai corsi di laurea a numero aperto, in classi affini, per poi ritentare l’anno successivo. Immatricolazioni e iscrizioni per i corsi a numero aperto scadranno il 30 settembre, data che potrà essere prorogata con il pagamento di una mora fino al 30 novembre.

Inoltre da quest’anno con la “No tax area” è possibile per gli studenti con un reddito familiare inferiore a 30mila euro ottenere cospicue agevolazioni, fino all’esenzione totale del pagamento delle tasse.

(122)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *