UniMe. Giacomo Oteri è il nuovo Coordinatore Nazionale delle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale

giacomo oteri unime università di messinaUn nuovo successo per l’Università degli studi di Messina: il professor Giacomo Oteri, docente UniMe, è stato eletto all’unanimità Coordinatore Nazionale delle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale.

A decretare questa sua vittoria la votazione – da parte di 18 direttori delle scuole di specializzazione del settore – tenutasi in occasione del Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche svoltosi a Napoli lo scorso aprile.

Compito del professor Giacomo Oteri sarà quello di rappresentare presso i tavoli accademici e ministeriali le scuole di specializzazione del settore odontoiatrico chirurgico presenti in 18 Università sparse in tutta Italia.

«Questa nomina – ha commentato l’Ateneo nella nota in cui comunicava il risultato raggiunto dal docente – rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno accademico di tutto il settore scientifico disciplinare di Malattie Odontostomatologiche dell’Università di Messina».

Il professor Giacomo Oteri è docente presso il dipartimento di Odontonomastomatologia di UniMe, dove insegna tecniche protesiche, tecniche implantologiche e terapia odontointegrata nel corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria. È, inoltre, docente di protesi e impiantologia nel corso di laurea in igiene dentale.

Insomma, questa nomina sembra collocarsi all’interno di una serie di successi che negli ultima anni stanno vedendo protagonisti diversi membri del corpo docente – ma anche studente – dell’Università di Messina.

(317)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *