UniMe. L’ex Ministro Elsa Fornero a Messina per un seminario sul tema delle pensioni

elsa forneroL’ex Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del Governo Monti, la professoressa Elsa Fornero, sarà in città il prossimo giovedì 2 maggio per tenere un seminario presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Messina (UniMe) nell’ambito di una serie di lezioni organizzate dal dipartimento di Economia dell’Ateneo peloritano (Seam).

Il seminario previsto si intitolerà “Chi ha paura delle riforme. Illusioni, luoghi comuni e verità sulle pensioni” e rientra nel ciclo di lezioni di “Macroeconomia e Politica Economica” del corso di laurea in Management d’impresa, tenute dal professor Ferdinando Ofria. Il seminario si svolgerà presso l’Aula Magna del Rettorato a partire dalle ore 11.00 di giovedì 2 maggio.

All’incontro interverranno il professor Salvatore Cuzzocrea, Rettore dell’Università degli studi di Messina e il professor Michele Limosani, direttore del Dipartimento di Economia dell’Ateneo.

Economista e accademica italiana, la professoressa Elsa Fornero è Ordinario di Economica Politica nell’Università degli Studi di Torino ed è stata Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, con delega alle Pari Opportunità, nel corso del governo Monti, rimasto in carica dal novembre 2011 all’aprile 2013. Quest’ultimo incarico le è stato conferito, appunto, nel 2011, a seguito di un’esperienza accademica ventennale nello studio dei sistemi pensionistici.

(381)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *