“Una slitta di Allegria” per i bambini ospedalizzati del Policlinico. Presentazione del progetto

policlinico messinaSi terrà mercoledì 11 dicembre, alle 11.30, nell’Aula di Chirurgia pediatrica del pad. NI (V piano) del Aou “G. Martino” verrà presentato il progetto “Una Slitta di Allegria”, che sarà realizzato il prossimo 16 Dicembre, alle 17.00, come dono di Natale ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria del Policlinico.

L’idea di questo progetto nasce proprio dal desiderio di fare qualcosa per i bambini costretti al ricovero a causa di varie problematiche, purtroppo non sempre risolvibili in tempi brevi, e vuole essere l’inizio di un appuntamento da ripetersi anno per anno con una sempre maggiore sensibilizzazione al problema da parte delle istituzioni e dei privati.

La manifestazione, organizzata in stretta sinergia con l’Università di Messina, l’Aou “G. Martino” e le associazioni con sede nei reparti, prevede la messa in scena di uno spettacolo, dal titolo I Sogni son Desideri , realizzato dalla Compagnia delle Fiabe, fondata nel 2011 da Seby Genova e formata da giovani artisti, costantemente impegnati in allestimenti di spettacoli per bambini e ragazzi.

Alla conferenza stampa prenderanno parte: il prorettore-vicario, prof. Emanuele Scribano; il commissario Straordinario del Policlinico,Giuseppe Pecoraro; il prof. Filippo De Luca, direttore del Dipartimento di Scienze Pediatriche, Ginecologiche, Microbiologiche e Biomediche, la dottoressa Daniela Ursino, presidente dell’Associazione culturale “D’aRteventi; il direttore artistico della Compagnia delle Fiabe, Seby Genova.

(37)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *