Un protocollo tra avvocati e IV Circoscrizione per chiedere via e-mail i certificati anagrafici

avvocatiE’ stato siglato un protocollo di intesa tra IV Circoscrizione e Ordine degli Avvocati, per ridurre le code agli sportelli per gli avvocati che vogliano ottenere certificazioni anagrafiche a uso giudiziario. Da oggi potranno essere chieste via email all’indirizzo “circoscrizione04certificati@comune.messina.it”.

“Un accordo – spiega il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Vincenzo Ciraolo – che dà un segno necessario di modernità, agevola il comparto della giustizia a vantaggio dei cittadini. Grazie a questo protocollo i colleghi potranno ottenere certificazioni senza bisogno di spostarsi dai propri studi. Questo grazie alla disponibilità del IV quartiere al quale va il nostro ringraziamento”.

“Un accordo siglato in via sperimentale – commenta il presidente del IV quartiere, Francesco Palano Quero – che speriamo di potere estendere in tempi brevi a tutti i cittadini che intanto potranno prenotare via mail il ritiro dei certificati. Considerato che molte certificazioni sono richieste dagli studi legali – conclude – già da oggi meno attese e coda per tutti”.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *