Trionfa su Rai3 Montalbano Elicona: è suo il titolo di “Borgo dei borghi d’Italia 2015”

centro-storicoA Montalbano Elicona, la Pasqua ha avuto il sapore della vittoria. Il Comune della provincia messinese si è aggiudicato il titolo de “Il Borgo dei borghi d’Italia 2015” alla finalissima di ieri della trasmissione di Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro”.  A Montalbano, dunque, la festa si è raddoppiata tingendosi anche di orgoglio.

Erano in tutto 20 i finalisti aspiranti al titolo, ma tra tutti l’agognato podio è andato a Montalbano che ha ricevuto più di 300mila preferenze dal web voting. Tutto si è giocato sul sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it dove i partecipanti si sono “misurati” a colpi di voti online.

Alla fine, a trionfare è stato proprio l’antico e suggestivo centro nebroideo, con grande soddisfazione dei presenti e dei sostenitori da casa che hanno supportato con grande convinzione il borgo siciliano.

Montalbano Elicona è un comune di 2.485 abitanti. Tra le diverse attrattive, che offre al visitatore, nella parte più vecchia si trova il castello in cui Federico II di Aragona era solito soggiornare nella stagione estiva.

(1044)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *