Messina punta sulla mobilità sostenibile. In arrivo 13 bus elettrici per ATM

bus elettriciPresto a Messina arriveranno i bus elettrici: proprio ieri è stato testato il percorso che faranno. A renderlo noto l’assessore al Trasporto Pubblico, Gaetano Cacciola.

La gara per aggiudicarsi il compito di fornire all’Atm la nuova squadra di autobus si è conclusa mercoledì ed è stata assegnata alla società BYD EUROPE.  I 13 mezzi arriveranno entro l’anno.

Il percorso dei bus elettrici andrà da piazza Castronovo al Policlinico e ritorno, attraversando la via Garibaldi, corso Cavour, via Cesare Battisti alta, Gran Camposanto.

Per chi volesse saperne di più, il percorso, come specificato dall’Assessore, verrà meglio illustrato durante un workshop il prossimo 18 aprile.

Un’altra conquista per la città di Messina, quella degli autobus elettrici, dopo il nuovo parco mezzi che ha permesso il rafforzamento delle linee.

Nell’attesa, Atm sta mettendo a punto delle modifiche alle linee per garantire un servizio efficiente in tutte le zone della città.

A partire da martedì 3 aprile, le linee che saranno modificate sono:

  • la linea 12 San Filippo Inferiore e la linea 13 Santa Lucia, che nel percorso di ritorno, in via La Farina proseguiranno a sinistra in via San Cosimo, villa Dante, via Catania, rotatoria viale Europa, via Cesare Battisti, via Tommaso Cannizzaro, via La Farina e Stazione centrale.
  • la linea 47 Annunziata transiterà, sia andata che ritorno, in contrada Ciaramita.
  • la linea 50 ritiro, sia in andata che in ritorno, giunta sul viale giostra transiterà nelle casette Ritiro.
  • la navetta forte San Salvatore raggiungerà il forte in tutte le corse.
  • sarà ripristinata la linea 58 contrada Baglio.
  • la linea 77 Marotta subirà variazioni di orario.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale di Atm Messina.

 

(286)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *