Topi a passeggio per il Tribunale di Messina. Chiesta urgente derattizzazione

topi al tribunale

Negli uffici e nei corridoi del Tribunale di Messina sono stati avvistati degli ospiti indesiderati. Da diversi giorni, infatti, gli impiegati di Palazzo Piacentini denunciano la presenta di topi al Tribunale. A farsi portavoce della richiesta di aiuto dei dipendenti è Francesco Fucile, Segretario Generale della FP CGIL. Proprio il personale del Tribunale, infatti, ha inviato al sindacato degli scatti che immortalano la presenza dei ratti all’interno del palazzo, fornendo così una prova inconfutabile.

«Sembrano immagini surreali, quasi uscite da un film – commenta il segretario della Funzione pubblica di Messina, Francesco Fucile – e invece, purtroppo, sono totalmente vere e rappresentano bene il contesto in cui, quotidianamente, si trovano ad operare i dipendenti della giustizia».

La presenza dei topi al Tribunale spinge quindi la FP CGIL a chiedere, con immediatezza, un «complessivo intervento di disinfestazione nonché di derattizzazione dell’interno plesso, che certamente non può tradursi nella semplice sistemazione di qualche bustina di veleno. Non possono infatti essere ignorate – conclude Fucile – le pericolose conseguenze sanitarie che possono ripercuotersi anche sui lavoratori».

(775)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *