Test sulla viabilità a Boccetta, finora niente traffico

boccetta-senza-traffico-2Nessun problema di viabilità in mattinata a Boccetta. La Polizia Municipale, da noi contattata, rassicura sui possibili disagi dovuti al restringimento dello svincolo in direzione Palermo, che si è reso necessario per consentire i lavori sul viadotto Ritiro.

Quello iniziato oggi è un esperimento per verificare le conseguenze sul traffico cittadino appunto,  e successivamente stabilire se basterà il semplice restringimento, oppure, se sarà necessario chiudere totalmente lo svincolo. Al momento dunque non si registrano code e la prova sembra essere riuscita, anche se non si possono escludere rallentamenti negli orari di punta. Il test dovrebbe durare una settimana, solo dopo si prenderà una decisione definitiva. Se si formeranno code minime lo svincolo resterà aperto, seppure su una sola corsia. Nel caso di pesante impatto sul traffico, invece,  si opterà per la chiusura.

In realtà sul Viadotto Ritiro, ormai da anni si viaggia su una carreggiata dimezzata, ma la novità  consiste nel fatto che da oggi il restringimento parte qualche chilometro prima, proprio all’inizio dell’imbocco autostradale e così sarà per 14 mesi, sempre che non si opti per la chiusura totale, che al momento sembra scongiurata.

 

(178)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *