Tangenziale, il consorzio sospende i lavori su Boccetta-Divieto


AutostradapalermomessinaIl Consorzio autostrade siciliane segnala che :”La situazione critica della viabilità lungo il tratto Messina Boccetta-Divieto è giornalmente monitorata dai competenti uffici del Consorzio che valutano, costantemente, ogni possibile soluzione in grado di conciliare le prescrizioni in materia di sicurezza con il flusso veicolare.

Si è peraltro instaurata una collaborazione con gli utenti i quali, pur rilevando la criticità e partecipando il loro comprensibile disagio, propongono suggerimenti e che anche per questo vanno ringraziati così come vanno ringraziati, oltre agli on.li Picciolo e Greco per la pressante iniziativa politica, l’amministrazione ed i consiglieri comunali e di quartiere, i partiti, i movimenti e le associazioni, i mass media e tutti coloro che in qualunque modo si occupano in maniera propositiva della problematica e delle eventuali soluzioni.

Va detto che si sono individuate soluzioni finalizzate ad attenuare il disagio nel periodo di maggiore flusso di mezzi.

Al proposito nei prossimi giorni verranno completati alcuni lavori in corso di esecuzione subito dopo l’ingresso di Boccetta con direzione Palermo e subito dopo l’ingresso dello svincolo Giostra con direzione Messina; mentre gli altri lavori verranno sospesi a partire dal 31 luglio p.v. per tutto il mese di agosto.

Trovare il punto di equilibrio tra la necessaria sicurezza e la “serenità” dell’utente non è facile in situazioni come quella attuale ma la continua attenzione del Presidente Crocetta e dell’Assessore Bartolotta contribuisce certamente a mantenere al massimo livello l’impegno perché il disagio venga contenuto in termini tollerabili ed in tempi limitati”.

(54)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *