Immagine di repertorio - Integrazione, accoglienza, migranti

«Stanno distruggendo la città». Ialacqua condanna le parole di una donna contro i migranti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nuovo episodio di razzismo a Messina. Questa mattina, l’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua ha sentito urlare delle frasi di disprezzo contro due migranti che stavano pulendo gli spazi verdi collocati nei pressi della scalinata di Montalto, secondo quanto previsto dal progetto Verde Bene Comune.

«Questi neri stanno distruggendo una città, c’era un albero e lo hanno distrutto. Qui era bellissimo, era tutto verde». Queste le parole urlate dalla donna, secondo quanto riportato dall’Assessore, che hanno provocato la sua aspra reazione. Ialacqua, in una nota, condanna duramente l’atteggiamento della sua concittadina.

«Mi vergogno come messinese che una persona della mia città possa esprimersi in questi termini – dichiara Ialacqua. Gli insulti razzisti e xenofobi urlati da quella signora sono inaccettabili e vanno condannati senza sé e senza ma».

Nella nota di denuncia l’Assessore ha, inoltre, annunciato che, nei prossimi giorni, promuoverà un’iniziativa dedicata all’accoglienza nei pressi della “Rampa della Colomba”: «Questo, in solidarietà con i giovani migranti insultati per ribadire che l’Amministrazione vuole contrastare il clima di odio, fomentato da certe forze politiche e da certi ambienti, che va isolato e sconfitto con i valori della democrazia, della solidarietà e dell’accoglienza. Restiamo umani».

(379)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Che senso ha? quei ragazzi non stavano solo eseguendo le direttive del responsabile del servizio? E poi immagino quella signora, sempre con il cellulare in mano, a intasare la rete di orrende fotografie, banalità e stupidaggini.

error: Contenuto protetto.