Messina. Sporcizia e inciviltà inquinano Via Palermo

foto di via palermo sporcizia in stradaSporcizia e inciviltà proliferano in Via Palermo: numerosi cittadini utilizzano i cestini gettacarte come veri e propri cassonetti dell’immondizia conferendo al loro interno sacchi colmi di indifferenziata e umido.

A far presente la questione sono il vicepresidente della V Circoscrizione Franco Laiomo e consigliere Marcello Cannistraci, i quali in una nota chiedono l’intervento di Messinambiente al fine di porre rimedio al problema igienico-sanitario che sta prendendo il sopravvento nella zona.

foto di via palermo sporcizia in stradaCerto, i cestini in cemento posizionati lungo Via Palermo sono lì per essere utilizzati, ma secondo il racconto dei due consiglieri «alcuni cittadini invece di usare i contenitori per liberarsi di piccole cose, come carta o bottigliette d’acqua, depositano interi sacchetti di immondizia indifferenziata e umido».

La situazione si complica anche perché gli addetti alla pulizia dei recipienti escludono le borse di umido dalla raccolta depositandole sul marciapiede e svuotando solo i sacchetti con la piccola indifferenziata. 

Marcello Cannistraci e Franco Laimo rivolgono il loro appello ai vertici di Messina Ambiente chiedendo «di fare chiarezza su questi episodi, da mesi denunciati dai vari commercianti della zona e dagli stessi residenti, i quali afflitti da questa surreale situazione, hanno addirittura richiesto la rimozione dei cestini».

(80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *