Sicilia. San Vito Lo Capo tra i 20 paesi più belli d’Italia nella classifica Skyscanner

san vito lo capo

San Vito Lo Capo è la location più bella della regione Sicilia e tra i 20 paesi più belli d’Italia 2018. A dirlo è la classifica di Skyscanner che ogni anno seleziona 20 piccole gemme italiane, che vale la pena visitare. Borghi, città e piccoli comuni italiani dalla bellezza indiscussa: stilare questa lista speciale non è affatto facile.

Skyscanner ha considerato i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato, e che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza. Inoltre sono stati presi in considerazione i preziosi commenti ricevuti sui social dai propri utenti, in occasione delle campagne precedenti.

San Vito Lo Capo, una delle località balneari più amate in Sicilia, si è guadagnato i il 19° posto grazie all’impareggiabile bellezza della sua lunga spiaggia bianca, al sapore dei suoi piatti tipici e gustosi, come il cous cous, e ai colori avvolgenti dei suoi tramonti.

Un piccolo angolo di paradiso in provincia di Trapani in cui si incontrano la tradizione, la storia e l’arte: dalla moresca Cappella di Santa Crescenzia, al centro storico con all’interno il suo Santuario, fino alla costa con il Faro, le torri e le tonnare.

 

(228)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *