Secondo giorno di chiusura della Galleria San Jachiddu: traffico in tilt a Messina

traffico messinaAnche stamattina la Galleria San Jachiddu è rimasta chiusa, sulla Circonvallazione sono in corso i lavori per la messa in posa della fibra ottica e, in aggiunta, il tram ha saltato due corse. Il tutto, messo insieme, ha sostanzialmente paralizzato il traffico proveniente diretto verso il centro città.

traffico san licandro messinaA segnalare la situazione, il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo che, in una nota, riporta la situazione registrata tra ieri e oggi: «Gli effetti della chiusura della Galleria San Jachiddu (che collega l’Annunziata a Giostra, ndr) h24 – scrive – sono devastanti: lunghissime le code sulla Circonvallazione e nelle vie limitrofe, sul Viale Annunziata e sulla litoranea; difficoltà anche nei diversi istituti scolastici presenti sul territorio della V circoscrizione, sia all’ingresso che all’uscita degli scolari».

L’unica soluzione, secondo Laimo, è quella di rivedere gli orari di chiusura della Galleria S. Jachiddu, al cui interno si stanno svolgendo degli interventi di manutenzione dell’impianto di illuminazione. Interventi che dovrebbero concludersi il prossimo 31 maggio: «Difficile – commenta il Consigliere – immaginare di poter sostenere tale disagio per ancora due settimane».

tram messinaMa non solo. Stamattina sono saltate due corse del tram, quella delle 8.00 proveniente dal Capolinea Sud e quella delle 8.45 in partenza dall’Annunziata. L’effetto è stato quello che tutti si possono immaginare: disagi per studenti e lavoratori e affollamento alle fermate. Dalle 9.15 circa si è tornati alla normalità, almeno su questo fronte, e dal Capolinea Nord sono passati ben 4 tram nel giro di pochi minuti.

(530)

3 Commenti

  • MARCUS TULLIUS CICERO ha detto:

    at dr. CATENO DE LUCA
    Sindaco del Comune di Messina,

    come Lei ben saprà, la Galleria San Jachiddu, dal 14/05/2019 al 31/05/2019 resterà chiusa al traffico per lavori di ripristino di questo importante manufatto. Mi permetto, in questa sede, di SOTTOLINEARLE QUANTO SIA IMPORTANTE CHE VENGA ASSICURATO, AL TERMINE DEI LAVORI, IL PIENO RIPRISTINO TECNICO – FUNZIONALE DELL’OPERATIVITA’ DI QUESTA GALLERIA. Sarebbe infatti ben triste se, al primo giugno pv, si dovesse scoprire che poco o nulla è stato realmente riparato, risistemato o ripristinato.

    grazie per l’attenzione

  • Giancarlo ha detto:

    E ovviamento siamo pure senza tram la domenica. Che geni!

  • Antonino Galletta ha detto:

    Ovviamente lavori che dovrebbero essere compiuti di notte vengono effettuati in pieno giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *