Secondo appuntamento con MessinArcana. Oggi visita alla Camera di Commercio

cameracommercio030 0 0 1Secondo appuntamento con MessinArcana, la manifestazione culturale promossa dall’Associazione “Puli-AMO Messina” per la riscoperta del patrimonio storico artistico cittadino.

Dopo il teatro Vittorio Emanuele II e Palazzo Samonà, oggi è il turno della Camera di Commercio, tra le più sfarzose ed eleganti architetture della città di Messina. Un’autentica rassegna di marmi, mosaici, decorazioni e simboli che rendono questo palazzo uno degli esempi più sfavillanti della ricostruzione post terremoto. Lungo il percorso offerto dalla No Profit sarà possibile ammirare oltre ben 25 opere d’arte (molte delle quali antecedenti al sisma del 1908), accedendo a sale del tutto esclusive e non accessibili ai cittadini.

La Camera di Commercio sarà visitabile dalle ore 10.30 alle 19.00. Puli-AMO Messina ricorda ai fruitori di munirsi di cuffiette e lettore QRCode, per accedere al tour multimediale direttamente dal proprio smartphone.

I proventi saranno interamente destinati per l’illuminazione artistica della fontana del Nettuno.

Durante la giornata sarà possibile utilizzare i “punti selfie”, istallati nei vari luoghi della città, per fare uno scatto e pubblicalo su Instagram con gli hashtag #MessinaArcana e #PuliAMOMessina. Chi riceverà più like vincerà un bracciale artigianale completamente made in Messina.

I prossimi appuntamenti con MessinArcana

19 maggio: dalle 10.30 alle 18.00 apertura al pubblico del Salone dei Mosaici (Stazione Marittima), del Santuario di Cristo Re, delle mura di Carlo V e delle prigioni.

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *