Scrivere un progetto europeo vincente: dal 17 al 21 giugno a Messina il corso Horizon 2020 Executive

Come si scrive un progetto europeo, quali sono le caratteristiche essenziali che deve avere e le regole da rispettare? I criteri di valutazione espressi nei bandi rappresentano i primi elementi con cui orientarsi ma nella stesura di base è necessario rispettare determinate caratteristiche e strategie che possano rendere un progetto competitivo e vincente.

Per divulgare queste competenze l’associazione E-ducation in Progress, organizza il corso Horizon 2020 Executive che si svolgerà a Messina dal 17 al 21 giugno. 

Il corso, ideato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina e dell’Incubatore di imprese Innesta è un’occasione per apprendere strategie e i metodi utili per scrivere un progetto europeo vincente. Grazie alla presenza di esperti internazionali che metteranno a disposizione la propria esperienza, Horizon 2020 Executive rappresenta un modulo formativo unico e di eccellenza.

La volontà dell’Associazione è quella di contribuire allo sviluppo del territorio messinese formando professionisti in grado di  scrivere progetti innovativi, di alto valore e di respiro internazionale, che portino a Messina capitali freschi e aiutino le migliori menti di questa città a fare esperienze Europee con idee fuori dall’ordinario».

Programma

Il corso si svolgerà nei locali dell’Incubatore Innesta, presso il Dipartimento di Ingegneria e sarà articolato in 4 moduli:

  • Modulo 1 (17 Giugno) – Cos’è Horizon 2020. I suoi meccanismi, le sue istituzioni.
  • Modulo 2 (18 e 19 Giugno) – Come scrivere un progetto vincente e impostare una strategia di medio-lungo periodo.
  • Modulo 3 (20 Giugno) – Workshop con Marco Rubinato, Project Advisor EASME. Confronto aperto su EASME e SME Instruments.
  • Modulo 4 (21 Giugno) – Horizon 2020 per le PMI e lo SME Instruments.
    Costi e modalità di partecipazione

Costi e modalità di partecipazione

Il corso, tenuto in lingua inglese, ha un costo di 700 euro. I moduli possono essere acquistati anche singolarmente:

Modulo 1 – 180,00 euro;
Modulo 2 – 450,00 euro;
Modulo 3 – Free;
Modulo 4 – 380,00 euro.

È prevista, infine, la possibilità di acquistare un pacchetto composto da due moduli. Nel dettaglio: Modulo 1 e Modulo 2 a 500 euro; Modulo 2 e Modulo 4 a 500 euro.

Per partecipare basta acquistare qui il proprio biglietto.

(111)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *