Scontro Caroniti-Di Per: la solidarietà dell’Ordine dei Giornalisti

Qualche settimana fa era divampata una polemica tra la collega Carmen Di Per e l’ex assessore comunale Dario Caroniti. Alcune dichiarazioni rilasciate da Caroniti erano state commentate dalla giornalista sul quotidiano on line per il quale scrive. Da qui la replica del professore Caroniti, pubblicata sulla stessa testata. Un botta e risposta finito all’attenzione del presidente dell’Ordine dei giornalisti, Riccardo Arena, che esprime la propria solidarietà alla collega Di Per:

“Cara Carmen,
abbiamo appreso dalla collega Gisella Cicciò delle offese che ti sono state rivolte. A nome mio e del Consiglio, ti esprimo vicinanza e solidarietà per quanto segnalato nella tua lettera. Non sempre la politica si dimostra capace di dialogare o affrontare contraddittori. Come anche la satira non sempre è compresa. Accade nelle cronache nazionali, ne prendiamo atto per quelle locali.
Mi rammarica che lo stesso direttore della testata per cui scrivi, secondo quanto tu stessa ci riferisci, non abbia consentito un tuo ulteriore chiarimento sulla vicenda.
Mi auguro che quanto prima venga fatta chiarezza.
Nessuno può penalizzare o corrompere in alcun modo quel rapporto di fiducia tra gli organi d’informazione e i cittadini. Un rapporto che è alla base del lavoro di ogni giornalista.

Un caro saluto

Riccardo Arena

(48)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *