Sapori d’Autunno: il nuovo evento del Comune per valorizzare i prodotti tipici di Messina

castagneA Messina è tempo di Sapori d’Autunno: la manifestazione organizzata dal Comune per valorizzare e promuovere la gastronomia locale. L’evento avrà inizio giovedì 21 novembre e avrà la durata di 30 giorni. Fino al 21 dicembre, infatti, 10 luoghi strategici della città di Messina, diventeranno piccoli angoli gourmet dove poter degustare i prodotti tipici della tradizione culinaria messinese.

A svelarli è l’assessore alle Attività Produttive Dafne Musolino ha annunciato che per questa iniziativa il Comune ha individuato gli stalli distribuiti in città a largo Minutoli, largo Seggiola, via Antonio Martino, viale Europa, piazza Castronovo, piazza del Popolo, viale Annunziata, viale Giostra, via Tommaso Cannizzaro e via La Farina.

Qui gli operatori commerciali del settore alimentare avranno l’opportunità di richiedere l’autorizzazione al posteggio sia per i banchi che per le auto – negozio per l’esposizione e la vendita dei prodotti gastronomici.

Come partecipare a Sapori d’Autunno

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso per la concessione di 15 stalli agli operatori commerciali, in occasione della manifestazione che si svolgerà da giovedì 21 al 21 dicembre prossimo. Sapori d’Autunno sarà l’occasione per promuovere la gastronomia locale privilegiando quelli nostrani artigianali, in particolare legati alla stagione autunnale. Gli stalli saranno predisposti nei punti nevralgici cittadini dove si riscontra un maggiore afflusso. Le istanze per l’autorizzazione dovranno essere presentate entro martedì 19 e gli interessati dovranno essere in regola con il pagamento dei tributi locali.

(2042)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *