“Sapori d’autunno”: appuntamento sabato e domenica a S. Stefano Briga

santo stefano briga“Sapori d’autunno” è il tradizionale appuntamento autunnale organizzato dalla Parrocchia di Santo Stefano di Briga, Messina.

Giunti alla sesta edizione l’evento si svolgerà in due serate; una grande occasione per gustare i sapori locali e per conoscere e apprezzare la cultura e le tradizioni del popolo sopranoto.

Il programma.

Degustazioni: sabato sarà possibile degustare i maccheroni fatti in casa al ragù, il panino con la salsiccia e le frittole, mentre la domenica il panino con la porchetta, pasta rustuta e la fagiolata.

Tutte le sere: pasta fritta, vino novello, crespelle, castagne, mostarda, dolci e crepes. Tutte le degustazioni sono preparate dai volontari del luogo secondo le antiche ricette tramandate di generazione in generazione.

Musica: le due serate saranno animate dai gruppi musicali “Sarva la pezza” (sabato) e dal concerto di Mario Incudine e Antonio Vasta (domenica).

Tradizioni: nella serata di sabato avremo la presenza dei locali “poeti dialettali” con la consegna del premio “u poeta”.

Nel pomeriggio presso l’Auditorium San Gaetano, a partire dalle 18.30 fino alle 20: “Corti d’Autunno – rassegna tematica di cortometraggi ironici (sabato) e di autori locali (domenica) in collaborazione con “Cortodisera” di Itala marina e “Per…corti alternativi” di Villafranca Tirrena.

L’appuntamento è nel villaggio di Santo Stefano di Briga, sabato 14 e domenica 15 novembre, in piazza san Giovanni e nelle vie del centro storico nel pomeriggio e a partire dalle ore 20.

(96)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *