Rosa Trio: come diventare influencer in 30 secondi, grazie a Sanremo

rosa trio Basta andare a Sanremo, con un po’ di fortuna essere intervistati dalla Hunziker, valletta per questa edizione, e il gioco è fatto: il tuo profilo social schizza alle stelle e diventi la nuova influencer del momento. Così Rosa Trio, una dirigente biologa del Policlinico di Messina, è diventata famosa sui social.

Ma andiamo per ordine e cerchiamo di capire cosa è successo durante la prima serata del Festival di Sanremo. Michelle Hunziker, tra una canzone e l’altra, fa una piccola parentesi parlando dei social e dell’#sanremo2018, diventato una trend topic su Twitter, e invita tutti ad interagire anche su Instagram e Facebook.

Non lo fa non dal palco ma scendendo tra il pubblico, dove pesca una signora di Milazzo e le fa una sola domanda: “Lei è sui social?” 

rosa trioAll’interrogativo la signora risponde subito di sì: «Su Facebook e Instagram: mi chiamo Rosa Trio». Sono bastate queste poche parole per far schizzare i suoi follower da poche centinaia a quasi 19mila in un paio d’ore.

Basta quindi finire in prima serata su Rai1 per diventare famosi, in un periodo storico in cui i social sembrano aver creato una seconda realtà, dove può davvero succedere di tutto, anche diventare una star, per caso.

Foto tratta da Facebook.

 

(896)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *