Rifiuti. Messinaservizi al lavoro per ripulire le spiagge e i villaggi della città

messina servizi pulizia spiaggeProcede a pieno ritmo il lavoro di Messinaservizi Bene Comune che, nelle ultime settimane, ha avviato, giornalmente, un’attività di pulizia straordinaria tra i villaggi e le spiagge della città dello Stretto. A darne conto in tempo reale sulla sua pagina Facebook, è il neo Assessore alle Politiche del lavoro, rifiuti e ambiente, Dafne Musolino.

Santa Margherita, Ganzirri, l’area del Pilone, Mili, Paradiso e Acqualadrone. Sono solo alcune delle aree interessate dagli interventi di questi giorni, effettuati dalla società di gestione rifiuti di Messina, anche su segnalazione dei cittadini.

pulizie straordinarie di MessinaServiziTra i primi interventi di Messinaservizi figurano: lo svuotamento di alcuni bidoni dell’umido della zona Nord, riempiti in un giorno non corrispondente al calendario previsto dal regolamento comunale; la pulizia del cimitero di Pezzolo e di piazza Crisafulli; l’eliminazione di una “discarica abusiva” formatasi a Santa Margherita, scoperta proprio grazie ad alcune segnalazioni fatte dagli abitanti della zona.

L’obiettivo, ha specificato l’Assessore Musolino, è creare: «Una Messina bella ed ecologia, nel rispetto delle regole». Proprio su quest’ultimo punto è caduto l’accento nei giorni scorsi quando, a seguito di alcune irregolarità rilevate nella zona di Ganzirri, è stato annunciato che la Società si sarebbe avvalsa anche del sostegno della Polizia Municipale per la contestazione delle violazioni.

(Le foto sono state reperite sulla pagina Facebook dell’assessore Dafne Musolino)

(374)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *