Raccolta differenziata a Messina: porta a porta al via anche da Pistunina a Tremestieri

Nuova tappa per la raccolta differenziata a Messina. La prossima settimana il porta a porta approderà a una nuova area della zona Sud della città dello Stretto, quella che va da Pistunina a Tremestieri, con l’eccezione del Villaggio Cep.

Era già stato annunciato la scorsa settimana, dopo la riviera Nord lunedì 11 novembre prenderà il via il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella zona di Messina comprendente i quartieri e le frazioni di Pistunina (dal Torrente San Filippo a Zafferia), San Filippo Inferiore, San Filippo Superiore, Contrada Campolino, Santa Lucia, Zafferia, Tremestieri. Non è incluso in questa tornata il Villaggio Cep dove, contrariamente a quanto erroneamente specificato nei giorni scorsi, il servizio partirà nelle prossime settimane.

mappa della raccolta differenziata porta a porta a messina, area sudNel comunicare il prossimo step della raccolta differenziata a Messina il presidente di MessinaServizi Bene Comune Giuseppe Lombardo ha specificato che occorrerà seguire il calendario consegnato e ha ricordato che «il primo martedì si ritirerà il vetro e non la carta per allinearsi alla zona 1 già avviata. Si espone dalle 21.00 alle 5.00 del mattino, compresi i condomini che hanno deciso di non lasciare libero accesso ai nostri operatori».

Una specificazione, quest’ultima, evidentemente necessaria vista la confusione che si è generata lo scorso martedì nella zona Nord.

Il calendario della raccolta differenziata nella zona Sud di Messina

Il seguente calendario riguarda il servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze domestiche (case singole e condomini).

calendario della raccolta differenziata nella zona sud di messina per le utenze domestiche

Il seguente calendario riguarda il servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche (come i ristoranti).

calendario della raccolta differenziata nella zona sud di messina per le non utenze domestiche

Tutte le informazioni necessarie per fare correttamente la raccolta differenziata a Messina sono disponibili sul sito della partecipata. Chi avesse dubbi può consultare la guida pratica di Normanno oppure la pagina apposita creata da MessinaServizi Bene Comune.

 

(636)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *