Raccoglie i rifiuti abbandonati in spiaggia: perché a Messina c’è ancora speranza

uomo pulisce la spiaggia vicino al lido spiaggia d'oro di messina«Gli incivili non vinceranno» così MessinaServizi Bene Comune commenta la sorpresa che gli operatori della Società hanno trovato al loro arrivo al Lido Spiagge d’oro per un intervento: un uomo stava ripulendo l’area dai rifiuti, da solo, in un puro atto d’amore per la città di Messina.

Dopo le tante segnalazioni di inciviltà, degrado e noncuranza (e le tante multe elevate), un gesto spontaneo di buona volontà da parte di un cittadino qualsiasi non può che far sorridere e restituire a chi con i rifiuti ci combatte tutti i giorni – ma anche ai comuni cittadini – un po’ di speranza.

E proprio colmo di speranza appare il messaggio pubblicato sull’account Facebook di MessinaServizi Bene Comune a commento della foto che ritrae l’uomo, sorridente, con in mano un sacco della spazzatura, intento a fare del bene alla città e per la città: «Al Lido Spiagge d’oro – si legge sulla pagina ufficiale della Partecipata – quando gli operatori di MessinaServizi sono arrivati per un intervento, hanno trovato questo signore intento a raccogliere i rifiuti abbandonati».

«Complimenti per la sensibilità e il senso civico, ormai sempre più rari – scrive MessinaServizi. La maggior parte delle persone lascia in strada i rifiuti, ma c’è anche chi si ferma, osserva e agisce in modo spontaneo, contribuendo al rispetto dell’ambiente. La speranza di cambiare questa città è ancora possibile per le persone come lui. Messinaservizi fa il possibile per pulire le strade e le spiagge, tuttavia spesso gli incivili sono più veloci e sporcando di nuovo tutto. L’esempio di questo signore però ci rassicura: gli incivili non vinceranno».

(1399)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *