Problemi igienico-sanitari in Via Palermo: grossi ratti la fanno da padrone – VIDEO

Ancora allarme topo in via Palermo. A diffondere un video in cui si vedono chiaramente diversi ratti scorrazzare liberamente nelle vicinanze dei cassonetti dei rifiuti è Franco Laimo, Consigliere V Circoscrizione. «Da tempo, a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini si è creata una discarica all’aperto in Via Palermo, all’altezza del civico 372, che ha favorito il proliferare di colonie di grossi ratti». Il Consigliere ha immediatamente scritto una nota al Dipartimento Sanità per un urgente intervento di derattizzazione ed a MessinaServizi al fine di rimuovere gli ingombranti e tutto ciò che risiede sul marciapiede.

«Purtroppo l’inciviltà regna sovrana in tutta la città – continua Franco Laimo – e per colpa di pochi ne pagano le conseguenze tutti! In questi mesi, grazie alla collaborazione fra istituzioni e cittadini, sono stati scovati in flagrante tanti incivili, poi sanzionati, ma purtroppo non è ancora sufficiente per disincentivare tali azioni indecorose».

Laimo infine propone maggiori controlli sul territorio grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine, soprattutto in quelle zone meno frequentata nelle ore notturne.

In realtà, proprio per contrastare l’emergenza topi a Messina, il presidente di MessinaServizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, ha annunciato l’installazione a breve di trappole per topi, proprio in prossimità dei cassonetti dei rifiuti. L’obiettivo di MessinaServizi è duplice: in primis catturarli ma poi effettuare anche un monitoraggio della loro presenza, verificando il consumo medio delle esche. Alle trappole per topi si aggiunge anche la derattizzazione, il cui appalto è stato affidato per consentire un tempestivo intervento di contrasto ai roditori.

(222)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *