Previsioni per il week-end. Gita di Pasquetta a rischio pioggia

picnicPronti per la scampagnata di Pasquetta? Potrebbe essere complicato organizzarsi per un pic-nic sul prato a giudicare dalle previsioni meteo elaborate in queste ultime ore.

La primavera continua a proporre alternanza tra sole e nuvole. Il vento spirerà forte rendendo i mari molto mossi. L’anticiclone delle Azzorre si terrà ben distante dal centro del Mediterraneo rendendo le regioni meridionali più esposte a flussi di aria fresca ed instabile.

Sabato il cielo sulla città dello Stretto sarà irregolarmente nuvoloso e sarà bassa la percentuale di umidità. Domenica, il giorno di Pasqua, invece, è previsto il passaggio di un fronte freddo ed il cielo sarà irregolarmente coperto con possibili rovesci sparsi. I venti soffieranno da Ponente, con raffiche che raggiungeranno anche i 60 Km orari sul versante nord della provincia messinese. Il mar Tirreno sarà molto mosso, mossi il mar Ionio ed e lo Stretto di Messina.
Lunedì il tempo sarà molto variabile e quasi invernale: il cielo sarà irregolarmente nuvoloso e locali piovaschi sui rilievi, con venti di Ponente e Maestrale che scoraggeranno ogni velleità di scampagnata.

La temperatura sarà in calo, già domenica diminuirà sotto le medie del periodo, e lunedì pomeriggio si attesterà tra gli 11°C di minima e 15°C di massima, con umidità compresa tra il 50 e 85%.

Le tendenze per la prossima settimana fanno pensare all’arrivo di correnti fredde dai Balcani che renderanno il clima più rigido.

(474)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *