ingegneri

Adeguamento rischio sismico. Gli ingegneri spiegano come compilare istanza per contributi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

ingegneri«A Messina — ricorda il presidente dell’Ordine, Santi Trovato —, con l’ultima Ordinanza di Protezione Civile del 2012, sono arrivati contributi per interventi di adeguamento sismico, esclusivamente per un solo edificio privato». Per questa ragione, essendo la nostra una città a rischio, l’Ordine Ingegneri di Messina e l’Assessorato Protezione Civile, Martedì 17 alle 10.00, nel Salone delle Bandiere, incontreranno i tecnici messinesi per illustrare le modalità di compilazione dell’istanza necessaria per ottenere i contributi relativi alla mitigazione del rischio sismico negli edifici privati.

L’Ordine Ingegneri con l’obiettivo di cercare di sviluppare e agevolare il rapporto Pubblica Amministrazione-Mondo professionale ha inteso rendere un servizio ai colleghi ingegneri creando un apposito Gruppo di Lavoro costituito da: F. Triolo, M. Marino, A. Rizzo, P. Colonna e P. Sciarrone, al fine di chiarire la complessa Ordinanza del Capo del Dipartimento Protezione Civile n. 052 del 20-02-13 per l’erogazione di contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico negli edifici privati.

Entro il 30 Settembre 2013, il Comune ha fissato la data ultima per la presentazione della richiesta del contributo statale. Nel corso dell’incontro di Martedì prossimo verranno illustrate le modalità di compilazione dell’istanza di cui all’allegato 4 dell’Ocdpc 52/2013 necessaria per accedere ai finanziamenti.

Verranno anche organizzati ulteriori incontri in Provincia, le cui date saranno successivamente comunicate, con il compito di “formare e informare” i colleghi specialmente i più giovani e fornire loro tutti gli elementi necessari per agevolarli nella compilazione dell’istanza e conseguentemente facilitare il successivo accesso alla procedura di finanziamento.

(200)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.