Prevenzione incendi: “Istruzioni per l’uso”, il seminario di Confindustria

confindustria-587x280Domani alle 9.00, nel Salone della Borsa della Camera di Commercio, si terrà il seminario “Il nuovo Codice di Prevenzione Incendi – Decreto Ministeriale 3 agosto 2015.”. L’evento è promosso dal Comitato Sicurezza di Confindustria Messina, tramite il quale l’Associazione di categoria, fornisce un costante e concreto supporto alle esigenze di gestione aziendale. Nel corso dell’incontro  verrà sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina in materia di sicurezza e prevenzione incendi.

Il nuovo testo ha lo scopo di semplificare e razionalizzare la vigente normativa, attraverso l’introduzione di un corpo organico e sistematico di disposizioni, applicabili ad attività soggette ai controlli di prevenzione incendi.

Il nuovo Codice interessa nuove attività e attività esistenti, che non sono dotate di regola tecnica verticale e rientrano, quindi, nel gruppo delle attività non normate.

L’approfondimento è destinato a Datori di lavoro, RSPP (responsabili dei servizi prevenzione e protezione, ASPP (addetti al servizio di prevenzione e protezione), Ingegneri, Architetti, consulenti aziendali.

La partecipazione al seminario è gratuita e Tramite Stretto Servizi Industrie srl, società di servizi di Confindustria Messina, consentirà la certificazione di due ore di aggiornamento della formazione degli RSPP e degli ASPP.

Dopo l’avvio dei lavori, affidato al Presidente di Confindustria Messina, Sebastiano D’Andrea, interverranno dirigenti e funzionari del Comando dei Vigili del Fuoco di Messina: il Comandante Pietro Foderà e i Direttori Ambrogio Ponterio, Claudio Di Blasi, Nunzio Venuti, Antonio Tomasello. Modererà i lavori il presidente del Comitato Sicurezza di Confindustria Messina, Antonio Caruso.

 

(56)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *