Prenditi cura di ME: la pulizia di Villa Dante diventa un appuntamento fisso

prenditi cura di ME - pulizia di Villa Dante - MessinaPrenditi cura di ME, l’iniziativa dedicata alla riqualificazione e pulizia di Villa Dante diventerà un appuntamento fisso. A comunicarlo, il gruppo organizzativo del LovMe Fest, promotore dell’evento che si è tenuto ieri, domenica 16 aprile.

Impegno, collaborazione e condivisione sono state le parole chiave di questa prima domenica dedicata alla cura di uno dei principali polmoni verdi della città dello Stretto. Nella giornata di ieri, infatti, oltre 30 volontari si sono incontrati a Villa Dante e hanno ripulito i primi 500 metri dell’area, riempiendo nel giro di sette ore di lavoro 90 sacchi di spazzatura e fogliame.

prenditi cura di ME - pulizia di Villa Dante - MessinaIl gruppo organizzativo, visto il successo dell’iniziativa, ha deciso di portarla avanti anche per le domeniche successive, fino al prossimo 2 giugno, data in cui si terrà, sempre a Villa Dante, il LovMe Fest.

Ogni domenica, a partire dalla prossima, Villa Dante ospiterà un nuovo incontro durante il quale si darà vita ad attività diverse, finalizzate a riqualificare e ad abitare un bene comune così poco sfruttato. Si comincerà il prossimo 22 aprile con una giornata interamente dedicata ad attività per i bambini.

Nell’annunciare la novità, Santi Enrico Bruno, membro del gruppo organizzativo, ha messo in evidenza quello che è lo spirito di questa serie di iniziative: «La giornata di ieri non rappresentava solo un’azione di pulizia, piuttosto vuole essere il messaggio di una parte di città che vuole riappropriarsi dei propri spazi cittadini – ha chiarito. Villa Dante rappresenta per me, come per molti altri, una seconda casa. Basti pensare a quanti ci sono cresciuti durante i pomeriggi di primavera, vivendola nei suoi anni migliori».

La giornata di ieri ha dato il via a un percorso ricco non solo di volontariato e pulizia: «Gli spazi di Villa Dante – ha concluso Bruno – torneranno a essere vivi attraverso una serie di iniziative, corsi e piccole manifestazioni, ogni domenica sino al 2 Giugno». Data in cui, appunto, si terrà l’annuale LovMe Festfestival musicale e artistico, giunto ormai alla sua quarta edizione.

 

 

(117)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *