Premio Orione 2014: riconoscimenti a personalità messinesi che si sono distinte per i loro meriti

CelonaSi svolgerà il 18 dicembre, alle 17.00, nell’Aula Magna del Rettorato, la VI edizione del Premio Orione.

Saranno premiate tutte le Forze armate e di Polizia. Riconoscimenti per la Magistratura, la medicina, l’istruzione , l’informazione giornalistica, l’arte, il volontariato sociale, la cultura. 

L’evento con il patrocinio dell’Ars, dell’Università degli Studi di Messina, del Rotary Club Messina, è promosso dall’Associazione Messinaweb.eu presieduta da Rosario Fodale prevede riconoscimenti per otto personalità messinesi appartenenti al mondo della Magistratura, della Medicina, dell’Istruzione, del Giornalismo, dell’Arte, del Volontariato Sociale, della Cultura.

Saranno altresì assegnati Premi Speciali alla Brigata Aosta meccanizzata, al comando supporto logistico della marina militare, al 41° Stormo Antisom dell’aeronautica militare di Sigonella, al Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Messina, al comando provinciale della Guardia di Finanza,  al comando provinciale della Polizia di Stato, al corpo di Polizia penitenziaria di Messina, al comando del Corpo Forestale della Regione siciliana – servizio Ispettorato ripartimentale delle foreste di Messina, alla Capitaneria di Porto – autorità marittima di Messina, al Corpo di Polizia provinciale, al Corpo di Polizia municipale e al Comando provinciale di Messina dei Vigili del Fuoco-distaccamento di Lipari.

Targhe saranno attribuite anche ai militari appartenenti ai Comandi distintisi nel corso dell’anno per meriti professionali e per doti umane e sociali. La cerimonia di premiazione sarà presentata da Silvana Paratore che ha coordinato l’evento. Nel corso dell’evento sarà inoltre allestita la mostra di sculture realizzate dall’artista Sabrina Lo Piano e di quadri del pittore messinese Vincenzo Trifirò. 

(78)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *