Ponte del 1° Maggio: boom di turisti alle Eolie

stromboli - isole eolie - messinaIl ponte della Festa del Lavoro, unito alle alte temperature degli ultimi giorni, ha fatto sì che le Isole Eolie si riempissero di turisti. In particolar modo sono numerosissimi i visitatori dello Stromboli, il cui cratere è una nota meta di escursioni diurne e notturne.

La recente intensa attività del vulcano ha richiamato più di 5 mila vacanzieri che, accompagnati dalle guide, si sono avventurati lungo le pareti rocciose della montagna per ammirare da vicino le esplosioni. Tra gli stranieri si annovera una consistente partecipazione di turisti provenienti dalla Francia.

Il boom di arrivi alle Isole Eolie per il Ponte del 1° Maggio si deve anche alle corse straordinarie degli aliscafi della Liberty Lines, autorizzate dalla Regione. Decisivo l’intervento delle amministrazioni comunali eoliane, che hanno richiesto un aumento del numero di collegamenti verso l’Arcipelago. Anche le navi partite da Milazzo hanno lasciato il porto colme di turisti. Le previsioni suggeriscono che la prossima stagione estiva sarà da record.

In occasione della Festa del Lavoro, SNAV ne ha approfittato per lanciare una promozione per le per le mete più belle del Mediterraneo. Acquistando un biglietto adulto per un viaggio SNAV verso le Isole Eolie, la Croazia, Ponza, Ventotene, Ischia e Procida, si avrà subito in omaggio un altro titolo di viaggio, diritti e supplementi esclusi. La promozione è valida per i biglietti prenotati entro la giornata di oggi, mercoledì 2 maggio 2018. I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente tramite il call center SNAV, al numero 081.4285.555.

Alessandro Tavani

(374)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *