Piazzetta Bisconte. Urge potatura degli alberi. Troppi rami pericolanti

bisconteArriva dal consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, la richiesta urgente di potatura degli alberi di Piazza Passionisti a Bisconte. In una richiesta ufficiale di intervento, indirizzata all’ Assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua e al Comando Vigili del Fuoco di Messina, Cacciotto sottolinea come la potatura sia diventata in città un “lusso” che in pochi possono permettersi.

“Ci sono poi delle situazioni limite in cui è necessario intervenire con una certa urgenza e priorità. Solo qualche giorno fa, nella piazza Passionisti di Bisconte, di fronte alla Chiesa parrocchiale, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per alcuni rami pericolanti che rischiavano seriamente di cadere”.

Ad essere a rischio è, quindi, l’incolumità dei tanti residenti della zona che trovano in Piazza Passionisti un punto di ritrovo dove poter trascorrere del tempo in compagnia dei propri vicini. Vane sembrano essere state anche le richieste di intervento effettuate dal Sacerdote della Parrocchia di Bisconte, Padre Alessandro Marzullo.

“Non è più possibile aspettare o procrastinare i tempi – continua nella nota Cacciotto. E’ urgente intervenire con un intervento di potatura dei grossi alberi, mettendo in sicurezza la piazza prima del verificarsi di un danno irreparabile”.

(38)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *