Piazza del Popolo. Sotto i portici spunta una colata di cemento

Pavimentazione portici piazza del popolo - messinaA Messina chi fa da sé fa per tre. Sembrerebbe essere questo il motto che ha animato il commerciante di Piazza del Popolo che, nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre, ha provveduto a risistemare il pavimento di fronte alla propria bottega, sotto i portici, con una colata di cemento.

Prima dell’intervento, il pavimento dell’area in oggetto, all’incrocio tra via Porta Imperiale e Piazza del Popolo, versava in pessime condizioni ed era di qualche centimetro più basso rispetto al livello del resto del marciapiede. Il problema principale, al momento, è che non si sa se questi lavori siano stati autorizzati dal Comune di Messina o meno.

Il presidente della IV circoscrizione, Francesco Palano Quero, ne dubita fortemente e, per questo motivo, ha segnalato la situazione a chi di competenza, ovvero alla sezione Tutela del Territorio dei Vigili Urbani, alla Soprintendenza e all’assessore alle Politiche del Territorio, Sergio de Cola.

«Quasi sicuramente si tratta di un intervento non autorizzato – ha dichiarato Quero questa mattina – Al momento si sta procedendo con i dovuti accertamenti, anche per capire quali provvedimenti prendere e quali siano le sanzioni previste».

(949)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *